Phil Spencer: Xbox One X non √® per tutti, l’hype per la VR su console va moderato

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato di realt√† virtuale su console e di Xbox One X. Per quanto riguarda quest’ultima, Spencer ha ribadito che non si tratta di una console per tutti:

“Xbox One X √® una console, un prodotto rivolto a chi vuole giocare, a qualcuno che vuole la console pi√Ļ potente, un’esperienza premium. Non √® una console per tutti. Come il controller Elite: un controller da 150 dollari non √® per tutti.”

Spencer si √® poi dichiarato un estimatore della VR ma consiglia di moderare l’hype per questa tecnologia su console in quanto non ancora pronta per entrare nei salotti e poco adatta per le famiglie. Su PC invece c’√® tanta manovra per la sperimentazione.

7 Commenti a “Phil Spencer: Xbox One X non √® per tutti, l’hype per la VR su console va moderato”

  1. The_WLF on

    Il VR sta inesorabilmente affondando come lo fece al suo tempo il 3D. Senza supporto continuo e convinto rimane un'inutile suppellettile

    Ehm, veramente all'E3 sono stati annunciate parecchi titoli only VR, ovvio come manchi il grande nome di richiamo, ma di robetta interessante se ne √® vista…

  2. adenosina on

    Ehm, veramente all'E3 sono stati annunciate parecchi titoli only VR, ovvio come manchi il grande nome di richiamo, ma di robetta interessante se ne √® vista…

    Si lo so però se solo Bethesda ha portato qualcosa di richiamo la vedo dura che si vada avanti. Comunque rispetto all'anno scorso che era massicciamente incentrato sulla vr quest'anno a confronto è stato poca roba

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  3. The_WLF on

    Si lo so però se solo Bethesda ha portato qualcosa di richiamo la vedo dura che si vada avanti. Comunque rispetto all'anno scorso che era massicciamente incentrato sulla vr quest'anno a confronto è stato poca roba

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Beh anche Sony ed Ubi non si sono risparmiate: la prima con due nuove esclusive targate Supermassive (che non sono proprio da buttare come team), la seconda con un paio di progetti interessanti, di cui uno con la partecipazione di Elija Wood. Ovvio non sono l'Uncharted di turno, ma neppure titoli realizzati con due spiccioli…

  4. MarkoDeeJay on

    Sì e no. Il VR su console magari non è al centro delle sperimentazioni come su PC, ma proprio per questo è pronto per essere giocato senza problemi. Il parco titoli che ho visto su PS VR è davvero ricco. Poi ovvio che se avessero avuto anche loro il VR avrebbero puntato tutto il marketing come fosse la macchina delle meraviglie :).

    Spetta al consumatore prendere ogni notizia con le pinze e trarre le proprie decisioni.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.