News

Phil Spencer: volevamo vendere 200 milioni di Xbox One, il nostro obiettivo ora non è superare PS4

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato delle ambizioni di Microsoft per Xbox One:

“Il nostro obiettivo era quello di vendere 200 milioni di console e stavamo pensando a come raggiungere questo traguardo. Nessuno aveva mai raggiunto questo traguardo, PS2 si era fermata a 120 milioni di unità e noi volevamo disintegrare quel record. La dirigenza voleva puntare sui contenuti video visto che all’epoca la TV tradizionale sembrava morta e noi volevamo accontentare gli interessati ai contenuti multimediali in streaming.”

Sappiamo poi le cose come sono andate e la promozione di Phil Spencer come capo della divisione Xbox ha cambiato i piani di Microsoft:

“La cosa più importante per me e tutto il team non è competere con PS4. Le persone si chiedono se direi lo stesso se fossimo davanti, ma io onestamente ci credo. Non costruiamo il nostro programma pensando che quello sia il nostro principale obiettivo. Ciò che voglio è offrire la migliore piattaforma per giocatori e sviluppatori. Voglio offrire ai giocatori le migliori esperienze di gameplay possibili su Xbox, dalle performance di Xbox Live, per poi passare a cross-play, mod, game preview e cose come XPA che abbiamo aggiunto. Voglio che Xbox venga visto come un grande brand di gaming per i consumatori. Qualcosa con cui i giocatori sentano di avere la migliore esperienza, qualcosa che gli sviluppatori vedano come la miglior piattaforma per i loro lavori.”