News

Phil Spencer: Fiero dell’assenza di Halo e Gears all’E3 2017, PS4 Pro è una rivale di Xbox One S

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha commentato l’assenza di Halo e Gears of War durante la conferenza Microsoft dell’E3 2017:

“Abbiamo portato 44 giochi, di cui 22 esclusive, una vasta gamma di contenuti che tutti gli utenti Xbox One potranno apprezzare. Mentre pensavo ai titoli da presentare alla conferenza, ho pensato alle diverse tipologie di giocatori, ed è il motivo per cui abbiamo proposto una line-up tanto diversificata. Sono fiero (riguardo all’assenza di Gears of War e Halo, ndr). Non avrei scartato nemmeno uno dei giochi che abbiamo presentato. Questo dimostra che anche senza Gears e Halo possiamo allestire una conferenza interessante.”

Spencer ha anche parlato della competizione tra Xbox One X e PS4 Pro affermando che non esiste:

“Vedo PS4 Pro più come un competitor di Xbox One S piuttosto che di Xbox One X. Lo si vede se si dà un’occhiata alle specifiche hardware delle console. Spencer ha concluso affermando di aspettarsi che in quanto a vendite Xbox One X verrà battuta dalla sua sorella più piccola, Xbox One S. Questo perché i modelli base sono per una fetta di acquirenti più vasta.”