News

Phil Spencer: “Chiunque può capire che PS4 vende più di Xbox One”

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato del confronto delle vendite di PS4 e Xbox One. Spencer ha rivelato che il metro di giudizio del colosso di Redmond per capire lo stato di salute del brand Xbox è il numero medio mensile di utenti attivi su Xbox Live.

“E’ questo il nostro metro di giudizio per capire se stiamo lavorando bene oppure no. Molti pensano che io voglia semplicemente evitare il confronto numerico con PlayStation 4 ma non è così. Chiunque sia in possesso di una calcolatrica è in grado capire che PS4 ha venduto più di Xbox One.”

Spencer ci tiene a ribadire che Microsoft basa il successo sul numero di persone che comprano e giocano i titoli della compagnia:

“Questi numeri sono estremamente positivi. Quando ricevo messaggi del tipo ‘grazie Phil per aver portato i titoli Microsoft su PC, adesso non devo comprare una Xbox One’ sono contento perché queste sono persone che hanno scelto di giocare con i prodotti dei nostri studi e posso solo ringraziarli per questo.”