News

PES League Italia: importanti novità per il 2010!

Console tribe news - PES League Italia: importanti novità per il 2010!

di: al85ex

Novità in vista per quanto riguarda l?organo che regolamenta il campionato Italiano ufficiale del popolare gioco di calcio targato Konami: A.S.D. Pes League. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale di seguito:

PES LEAGUE ITALIA: IMPORTANTI NOVITA? PER IL 2010

L?edizione 2010 della serie di tornei videoludici itineranti più seguita d?Italia apre le porte dell?ufficialità agli organizzatori locali

A.S.D. Pes League, l?organo che regolamenta il campionato Italiano ufficiale del popolare gioco di calcio PRO EVOLUTION SOCCER e che da anni si propone come la più vasta e articolata manifestazione videoludica sul territorio nazionale, annuncia importanti novità strutturali in questa nuova stagione.

Per l?edizione 2010 la PES League ha istituito una nuova importante figura adibita alla gestione dei tornei locali: l?ARBITRO UFFICIALE PES LEAGUE. Ovvero la qualifica di organizzatore autonomo di un torneo dedicato a PES2010 con la grande opportunità di avvalersi dell?ufficialità PES League e di far rientrare il proprio evento nelle classifiche nazionali.

La nuova formula offre innumerevoli possibilità di collaborazione nonché un aumento esponenziale degli appuntamenti durante l?arco della stagione, permettendo a un numero sempre maggiore di appassionati di partecipare alla manifestazione che celebra il videogame più popolare e venduto in Italia.

L?obiettivo è quello di moltiplicare il numero di partecipanti e ampliare il fascino della kermesse, coinvolgendo in maniera sempre più massiccia la grande comunità italiana di giocatori che è tra le più attive in Europa.

I quasi 50 tornei locali affiancheranno gli 8 appuntamenti chiave gestiti direttamente dall?organizzazione PES League e denominati OPEN, e sfoceranno nella fase intermedia delle 4 finali interregionali.

Inaugurata con successo il 10 gennaio a Riccione, la PES League 2010 si concluderà il 4 luglio a Roma, presso lo Stadio Olimpico, con l?elezione del nuovo Campione d?Italia che rappresenterà la nostra nazione ai campionati europei di PRO EVOLUTION SOCCER.

Una location magica e sontuosa all’altezza di un evento di proporzioni internazionali, che rafforza il binomio tra il mondo del calcio vero e quello virtuale.

Gli aspiranti ARBITRI UFFICIALI PES LEAGUE, possono inviare la propria candidatura per la prossima

stagione inoltrando richiesta tramite il sito ufficiale della Pes League http://www.pesleague.it/