News

PES 2010: dal blog Konami nuove promesse sulla modalità online

Console tribe news - PES 2010: dal blog Konami nuove promesse sulla modalità online

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Ormai è cosa risaputa, ogni qualvolta ci si avvicina al rilascio di un nuovo capitolo della famosa serie calcistica Pro Evolution Soccer i grandi proclami lanciati da parte di konami si sprecano letteralmente, spesso però senza andare a segno per quel che riguarda l’effettiva qualità del prodotto finale, suscitando il disappunto dei fan e persino l’insoddisfazione degli stessi sviluppatori, così come avvenne in occasione di PES 2008.
Ma la speranza che le cose possano subire una svolta positiva con il nuovo PES 2010 potrebbe trovare solide basi, tanto più che il blog ufficiale Konami è stato aggiornato nella giornata di ieri con un intervento di Tadaaki Tsunashima, direttore responsabile dello sviluppo dei sistemi di gioco. Quest’ultimo non solo ha sottolineato ancora una volta i miglioramenti applicati al nuovo capitolo ma ha affermato che stavolta sarà possibile giocare online senza assistere a teletrasporti vari e ritardi che possano inficiare l’esito della partita. Ecco la dichiarazione originale: “E voglio che voi tutti vi godiate le partite online senza teletrasporti e ritardi! Ci abbiamo messo un po’, ma penso che siamo finalmente arrivati alla soluzione per una grande esperienza di gioco online.”
Che sia la volta buona? Per saperlo non ci resta che attendere il prossimo 23 Ottobre. Nel frattempo vi ricordiamo che proprio ieri è stata rilasciata una demo giocabile di PES 2010 sia su Xbox 360 che PS3.