News

Perchè Infinity Ward non sviluppa su Wii?

Console tribe news - Perchè Infinity Ward non sviluppa su Wii?

di: REdeiDESIDERI

Approfittando di una chiacchierata con il sito Develop-online, i ragazzi di Infinity Ward ne hanno approfittato per chiarire la loro posizione riguardo la lattiginosa console Nintendo, la Wii. In effetti sino ad oggi la software house non aveva dimostrato interesse nello sviluppo per la console, sebbene non fossero mai venute alla luce motivazioni particolari riguardo alla cosa. A fare chiarezza sul tutto ci ha pensato il community manager della società, Mr. Robert Bowling, che parlando ai nostri colleghi ha finalmente dichiarato lo scarso interesse che Infinity Ward prova nei confronti di Nintendo. Interesse che è venuto a mancare in virtù della limitatezza di un hardware che non sarebbe in grado di soddisfare il target principale della società.

?Non pensiamo che la Wii possa darci l?esatta esperienza che cerchiamo in una console con i nostri titoli. Ci piace creare qualcosa che sia il più uguale possibile sulle diverse piattaforme, e se l?uguaglianza non c?è, non si sviluppa.?

Ma quale sarebbe questo fantomatico target cui puntano i ragazzi di Infinity Ward? Ovviamente il ?realismo? che, secondo loro, è dato più che altro dalla potenza di calcolo dell?hardware. E se lo dicono loro, non possiamo che crederci. Tutto il resto dei commenti li lasciamo ovviamente a voi.