News

Patcher e il Wii

Console tribe news - Patcher e il Wii

di: Dr_ Kerneg

Il nostro analista preferito, Micheal Patcher, rilascia un’altra delle sue dichiarazioni, sparando a bruciapelo su una delle console più vendute del momento e soprattutto su coloro che l’hanno comprata. Sotto la lente d’ingrandimento di Patcher, il Wii diventa addirittura il fast food dell’industria dei videogiochi!

In un articolo tratto da Escapistmagazine, Michael Patcher spiega la sua definizione: ‘Mentre la qualità dei giochi è importante, ancor di più lo sono il concept e il riconoscimento dei gusti del pubblico per determinare il successo di una console. I possessori del Wii sono generalmente meno propensi ad acquistare un’altra console e, per generalizzare, non sono ‘abbastanza sofisticati’ per sapere, o addirittura immaginare, quanto un gioco a cui sono interessati sia differente se comparato ai titoli per XBOX360 o la PS3′.

Parole senza senso o frutto di un’accurata analisi di mercato? Fatto sta che la conclusione è a dir poco drammatica: il Wii è una console poco nutriente (dal punto di vista strettamente videoludico) e che chi la possiede non riesce neanche a capacitarsi dell’esistenza di giochi alternativi.
Che sia impazzito o ci troviamo di fronte al futuro Messia?