News

Una partnership tra Sony e Ubisoft per Watch Dogs 2

di: Luca Saati

Oggi, durante l’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® e Sony Interactive Entertainment (SIE) hanno annunciato un’estesa partnership per WATCH_DOGS® 2, il prossimo titolo dell’acclamato franchise di Watch Dogs, in cui i giocatori vestiranno i panni di Marcus Holloway, un giovane hacker che proviene dalla Bay Area di San Francisco. WATCH_DOGS 2 verrà pubblicato il 15 novembre 2016 e i giocatori PlayStation®4 avranno trenta giorni di accesso esclusivo a tutti i contenuti scaricabili post lancio.

Ubisoft e Sony Interactive Entertainment hanno collaborato sul brand WATCH_DOGS sin dall’inizio, lavorando fianco a fianco sin dagli albori di PlayStation®4. WATCH_DOGS è diventato il nuovo franchise più venduto sulle nuove piattaforme nella prima settimana dal lancio. La partnership è andata oltre, dal momento che Ubisoft Motion Pictures, la divisione film e televisione di Ubisoft®, ha annunciato la sua collaborazione con Sony Pictures Entertainment e New Regency per lo sviluppo di un film basato su WATCH_DOGS.

In WATCH_DOGS 2 i giocatori sfrutteranno l’hacking come arma definitiva ed esploreranno l’area di gioco nei panni di un hacker, usando l’infrastruttura di rete della città ma anche ogni persona o dispositivo collegato per raggiungere i propri obiettivi. Grazie a un migliorato sistema di hacking i giocatori avranno la libertà di scegliere come interagire con l’ambiente circostante per completare le loro missioni, apprezzando le catene di eventi a cui potranno dare vita in questa pulsante e dinamica ambientazione.