News

Pachter: Microsoft pagò Rockstar per GTA IV

Console tribe news - Pachter: Microsoft pagò Rockstar per GTA IV

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ecco l’ennesima uscita di Michael Pachter, il famoso analista del mercato videoludico, che suona un po’ come una delle sue solite boutade, ma fosse vera…! In accordo con il Grande Mago delle Previsioni, Microsoft avrebbe pagato Rockstar 75 milioni di dollari affinchè GTA IV, originariamente pensato come esclusiva PS3 diventasse multipiattaforma.

GTA IV doveva essere una esclusiva PS3, ma la Microsoft ha pagato la Rockstar per far perdere l’esclusività, e l’ha pagata pure tanto.
La cifra che ho sentito, e sono sicuro sia giusta, è di 75 milioni di dollari, che probabilmente includono anche i finanziamenti per il primo DLC pack. Sono più dei 50 milioni di dollari di cui parlava la gente.

Pachter continua raccontando che la Sony ha chiesto alla Rockstar una qualche esclusiva, per riparare alla perdita di GTA IV, e si vociferava di uno “zombie game”. Poi l’uscita di Dead Rising prima e di Left 4 Dead poi hanno fatto abortire il progetto, e sono ripiegati su The Agent.
Questo probabilmente spiega perché The Agent è rimasto così indietro e in sordina, il lavoro non è iniziato fino al termine di GTA IV.
Stay tuned!

Ringrazio _Zanna_ per la segnalazione