Overwatch – Moira è disponibile

Blizzard Entertainment ha annunciato che Moira è disponibile nel roster di Overwatch a partire da oggi.

Famosa per la sua padronanza delle tecnologie rigenerative e degenerative, Moira O’Deorain è un’ambiziosa genetista che intende riscrivere l’evoluzione umana con ogni mezzo necessario.

Ostacolata dai suoi colleghi per un’apparente mancanza di etica e disconosciuta da Overwatch in seguito all’incidente di Venezia, l’ex agente di Blackwatch ha recentemente trovato una nuova casa nel collettivo scientifico fondatore di Oasi. Ciò nonostante, c’è chi sostiene che in realtà sia affiliata alla misteriosa organizzazione Talon, che ha segretamente finanziato per anni (traendone beneficio) le sue controverse ricerche. Indifferente a queste dicerie, Moira continua a spingersi oltre i confini della scienza e non si fermerà davanti a nulla per esplorare ulteriormente la natura umana.

Le grandi capacità di Moira la rendono una guaritrice e attaccante di grande agilità, capace di adattarsi a ogni situazione. Il suo attacco primario è Biomanipolazione, che può utilizzare sia per curare gli alleati sia per assorbire la linfa vitale dei nemici. Il fuoco primario di Biomanipolazione lancia un cono di energia che cura tutti gli alleati entro il raggio d’azione, consumando energia biotica che si ricarica lentamente col tempo. Il fuoco secondario lancia un raggio che si aggancia al nemico più vicino, infliggendo danni e assorbendo la sua salute. Prosciugare la linfa vitale dei nemici le consente di rigenerare la sua energia biotica ancora più velocemente, permettendole di aiutare al meglio la sua squadra.

La sua abilità Globo Biotico lancia una sfera di energia che rimbalza sul campo di battaglia, curando gli alleati o infliggendo danni ai nemici fino alla fine dell’effetto. Dissolvenza permette a Moira di scomparire nell’ombra, aumentando la sua velocità e rendendola invulnerabile per tutta la durata dell’effetto. Quando la Ultra è pronta a essere scatenata, può lanciare Coalescenza, un potente raggio a lunga portata di energia caotica, capace di penetrare oltre le barriere per curare gli alleati e infliggere danni ai nemici sulla sua traiettoria.

Moira è il sesto eroe di supporto di Overwatch, e la sua dinamica di gioco è studiata per curare e danneggiare mentre si muove strategicamente sul campo di battaglia. Eccelle nelle cure concentrate contemporanee su alleati multipli e nel disturbare il posizionamento dei nemici, costringendoli ad allontanarsi dal suo Globo Biotico dannoso e dal raggio di Coalescenza. Dissolvenza aiuta Moira a sfuggire da situazioni spinose, mentre il Globo Biotico le consente di affrontare efficacemente i nemici in uno spazio ristretto.

Biomanipolazione è un’arma versatile, che si adatta a diverse situazioni fungendo da cura importante o da fonte di danni extra. Benché la portata di Biomanipolazione sia più limitata rispetto a quella delle abilità degli altri guaritori, il Globo Biotico si può spostare lontano, estendendo la presenza di Moira sul campo di battaglia.


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da .

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.