Overwatch, in Belgio non si potranno acquistare loot box con soldi reali

Della questione riguardante le loot box in Belgio ve ne abbiamo già parlato con la commissione gioco d’azzardo che le ha vietate. Blizzard Entertainment ha così deciso di prendere provvedimenti rimuovendo la possibilità di acquistare con soldi veri le lootbox in Overwatch e Heroes of the Storm. La decisione della commissione per il gioco d’azzardo ha stupido la compagnia che ovviamente non condivide la stessa opinione:

“Di conseguenza, non possiamo far altro che applicare misure che impediranno ai giocatori situati in Belgio di acquistare loot box con valuta reale in Overwatch e Heroes of the Storm. Questi provvedimenti verranno implementati a breve. Siamo disponibili per ulteriori discussioni sull’argomento con la Belgian Gaming Commission e con il Ministro della Giustizia.”

Loot box dichiarate illegali anche in Belgio

Il Belgio vuole instaurare un dialogo con l’industria videoludica sulla questione loot box


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da .

Un Commento a “Overwatch, in Belgio non si potranno acquistare loot box con soldi reali”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.