News

Overwatch – Riattivate alcune modalità con l’ultimo aggiornamento, modificato anche il matchmaking

di: Luca Saati

Ieri Overwatch si è aggiornato con l’introduzione del nuovo evento chiamato Rivolta. Quest’ultimo però ha portato qualche problema tecnico costringendo gli sviluppatori a disabilitare momentaneamente alcune modalità e feature. Le modalità disattivate sono Eliminazione 3v3 e Cattura la bandiera 6v6. Tra le feature invece sono state disabilitate le leaderboards e i salvataggi per le partite personalizzate.

[Aggiornamento] Blizzard ha annunciato le modalità disattivate ieri sono nuovamente disponibili in Overwatch. Blizzard Entertainment ha inoltre rivelato che sono stati apportati dei cambiamenti al sistema di matchmaking. In origine il sistema si basava su un moltiplicatore che cambia in base alle vittorie o sconfitte accumulate in serie che determina l’abilità del giocatore:

“Mentre questo moltiplicatore di serie ha funzionato bene nel caso dello “smurf”, le serie di vittorie o sconfitte possono anche avvenire naturalmente quando il sistema di matchmaking ha già identificato correttamente l’abilità. Quindi, abbiamo deciso di cambiare il moltiplicatore delle serie perché risulti meno aggressivo. Ora è necessario vincere o perdere più partite di fila prima che questo moltiplicatore entri in azione. Terremo d’occhio questi cambiamenti e come influiscono sulla qualità generale e sul bilanciamento delle partite, continuando a calibrarli nel corso del tempo.”