Overwatch, Ashe è il nuovo personaggio annunciato alla BlizzCon 2018

Alla cerimonia d’apertura della BlizzCon 2018, Blizzard ha annunciato Ashe, il 29° eroe di Overwatch.

Ashe può sparare istintivamente dal fianco o prendere la mira per infliggere colpi letali. Può sbaragliare i nemici con la Dinamite, mentre la sua Doppietta è una potente arma per gli scontri ravvicinati, in grado di respingere i nemici o Ashe. Ma Ashe non è sola: il suo Omnic di nome B.O.B. scende in campo al suo fianco in caso di necessità.

L’ambiziosa e calcolatrice Ashe è la leader della Deadlock Gang, una figura rispettata da tutto il mondo criminale.

Nata in una famiglia facoltosa, Ashe è cresciuta nella bambagia. I suoi genitori erano consulenti di alto livello dei più potenti uomini d’affari del mondo. Nonostante un totale disinteresse per la figlia (accudita dal maggiordomo Omnic di famiglia, B.O.B.), le hanno comunque offerto tutte le opportunità per avere successo. Ma l’incontro con un furfante locale di nome Jesse McCree, e la successiva serie di crimini con lui commessi, le hanno aperto gli occhi verso la sua vera vocazione. La soddisfazione di farla in barba alle sue vittime e l’emozione di cavarsela senza farsi beccare l’hanno spinta sulla strada della criminalità.

Insieme agli altri tre fondatori della Deadlock Gang, Ashe ha iniziato a farsi un nome grazie a colpi sempre più importanti e stravaganti. La rapida ascesa della Deadlock Gang l’ha messa in contrasto con altre organizzazioni criminali del sudovest americano, con scontri che spesso sfociavano in atti di violenza. Dopo anni di schermaglie e spargimenti di sangue, Ashe ha radunato tutti i capi delle più importanti famiglie criminali.

Intuendo il potenziale di crescita delle bande e usando ciò che aveva imparato dal lavoro dei genitori, Ashe è riuscita a riportare l’ordine tra questi gruppi. La sua proposta: lavorare insieme (o almeno non gli uni contro gli altri). I suoi principi: mantenere la parola, non collaborare con la legge, rispettare il territorio degli altri e punire sempre il tradimento.

Non dovendo più preoccuparsi delle lotte con le altre bande, Ashe sta diventando famigerata in tutto il sudovest americano grazie a una serie di audaci colpi che l’hanno fatta schizzare in cima alla lista dei criminali più ricercati dalle autorità, consolidando il suo nome tra quelli dei fuorilegge più leggendari.


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da .

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.