News

Nuovo trailer e video diario di sviluppo di Hellblade: Senua’s Sacrifice

Nuovo look per Senua

di: Luca Saati

Ninja Theory ha pubblicato un trailer e un video diario di sviluppo di Hellblade: Senua’s Sacrifice.

In questa scena, sveliamo un nuovo look per Senua, creato appositamente per il nostro scopo finale: renderla uno dei personaggi più realistici e credibili mai visti in un videogioco.

Senua è una guerriera celtica afflitta da traumi e psicosi, che si addentra nel cuore delle terre vichinghe. Per noi, è fondamentale riuscire a far trasparire le sfide mentali, emotive e fisiche della sua missione, sia nel modello del personaggio, sia nella rappresentazione della sua realtà. Un esempio è rappresentato dalle voci che Senua sente nella scena: queste sono state realizzate tramiteregistrazione binaurale il che significa che, ascoltandole con le cuffie, vi sembrerà di sentirle tutto intorno a voi.

In questa scena, tuttavia, ci sono importanti dettagli che non si notano immediatamente. Abbiamo realizzato un videodiario di sviluppo che mostra, in anteprima mondiale, una nuova tecnologia che permette alla nostra attrice di interpretare una scena dal vivo e, in tempo reale, direttamente nel mondo di gioco. Per quanto ne sappiamo, nessuno finora è riuscito a fare la stessa cosa con un personaggio tanto particolareggiato.

Hellblade: Senua’s Sacrifice è il nostro primo titolo sviluppato e pubblicato in modo indipendente. La creazione del gioco è affidata a un piccolo team di sole 16 persone, ma siamo convinti che l’indipendenza ci abbia dato la libertà necessaria per cercare di spingere la nostra creatività e la nostra tecnologia più avanti che mai.

La realizzazione di Hellblade: Senua’s Sacrifice procede a ritmo spedito e molti aspetti del gioco stanno subendo sviluppi molto interessanti, come potete leggere nei nostri diari di sviluppo. Nei prossimi mesi, realizzeremo altri diari che illustreranno il nostro sistema di combattimento, la creazione del mondo di Hellblade e i nostri sforzi continui per rappresentare al meglio le visioni di Senua.