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Sekiro: Shadows Die Twice sarà un action/adventure, ecco nuovi dettagli sulla nuova IP di From Software

di: Luca Saati

Intervistato da Famitsu, Hidetaka Miyazaki, director di Sekiro: Shadows Die Twice, ha svelato nuovi dettagli sul gioco di From Software e Activision.

  • Lo sviluppo del gioco è iniziato alla fine del 2015, dopo i lavori sul DLC di Bloodborne. Inizialmente From Software ha preparato una serie di titoli da sviluppare dopo Dark Souls III.
  • La parola chiave durante lo sviluppo è Ninja, con tanti elementi ispirati a Tenchu.
  • C’era la possibilità di farne un gioco di Tenchu, ma si tratta di una serie creata da altri sviluppatori. From Software ha così deciso di non fare un’imitazione ma qualcosa di nuovo.
  • Activision si occuperà della distribuzione in Occidente mentre From Software della distribuzione in oriente. Activision ha dato molti consigli su diversi aspetti riguardanti anche lo sviluppo. Ma è bene precisare che tutte le decisioni vengono prese da From Software.
  • Il sottotitolo Shadows Die Twice è stato ripreso dal teaser trailer presentato ai The Game Awards 2017. Al publisher è piaciuto particolarmente e così è stato deciso di mantenerlo.
  • Shadows è riferito alla strada del Ninja, Die Twice invece al sistema di rinascita che è una feature chiave del gioco. Inoltre Die Twice è un messaggio riferito ai giocatori per far capire loro che si morirà tanto.
  • Il gioco è ambientato vicino la fine della guerra del Sengoku in Giappone, prima dell’unificazione del paese.
  • From Software non punta al realismo, ma lo interpreta a modo suo.
  • Il gioco ha un protagonista fisso ma non è un titolo lineare basato sulla trama. La storia ruota attorno al protagonista, ma non è cambiata la posizione di From Software nei confronti dello storytelling rispetto ai giochi precedenti.
  • Il gameplay prevede tre azioni chiave: il rampino permette di muoversi verticalmente nella mappa; poi ci sono i duelli con le spade e le uccisioni con un colpo del Ninsatsu; infine c’è l’uccidere abilmente con diversi approcci per uccidere gli avversari.
  • Quando si vede un nemico, si potrà osservare lo scenario e pensare alla tattica da adottare per eliminarli più facilmente.
  • Si potranno usare armi come gli shuriken, petardi, asce nascoste e molto altro.
  • Il gioco è un action/adventure, di conseguenza il sistema di crescita sarà differente rispetto gli altri RPG.
  • Il design delle mappe ricorda Dark Souls.
  • Niente online, From Software vuole concentrarsi sul singleplayer.
  • Il sistema di rinascita consuma risorse essendo il protagonista in grado di tornare in vita nella stessa posizione. Uccidere un nemico che pensa di aver eliminato il protagonista è anche una tattica. Più si rinasce e più severe saranno le penalità.
  • La difficoltà non è più legata all’abilità del giocatore ma a qualcosa che può essere fatto con intelligenza.