News

Nuovi dettagli per Bioshock 2

Console tribe news - Nuovi dettagli per Bioshock 2

di: REdeiDESIDERI

Non so voi che leggete, ma chi vi scrive è in brodo di giuggiole per ogni news inerente il sequel di uno dei più godibili e piacevoli FPS di sempre. Ovviamente il gioco in questione è Bioshock 2 ed anche oggi abbiamo di che gongolare dato che, come vedrete, i ragazzi di 2K Marin (la ?frazione? di 2K Games dedita allo sviluppo dell?attesissimo sequel) si sono recentemente sbottonati ancora un po? sulla loro ultima fatica.

Certo niente di veramente eclatante, ma si sa quando l?attesa è alta fa gola qualsiasi notizia!

Dunque, andiamo per ordine:

-2K Marin afferma di aver avuto non poche difficoltà a creare una storia nuova e soddisfacente per il giocatore, poiché (come ben saprete) Bioshock era un gioco che si ?iniziava e si finiva?, e non lasciava al giocatore ?ed a questo punto nemmeno allo sviluppatore- uno spunto per un sequel. Ecco perché la storia (che si svolgerà diversi anni dopo la fine del primo capitolo) sarà un?avventura completamente nuova e slegata dalla precedente, salvo ambientazioni ed alcune ?vecchie conoscenze?;
-A quanto pare ciò che abbiamo visto della città di Rapture è solo una piccola parte della metropoli sottomarina, e questo secondo capitolo ci permetterà di esplorala ancora più ?accuratamente? con nuove e più grandi locazioni. (il primo Bioshock occupava il giocatore per circa 20 ore di gioco, fate voi due calcoli?)
-Il nostro protagonista, un ?Big Daddy?, sfrutterà appieno le sue capacità da palombaro!
-La grafica ha avuto un considerevole restling, nonché un consistente power up per ciò che concerne gli effetti particellari e quelli di luce, il tutto senza intaccare lo stile dannatamente riuscito e decadente di Rapture.
-Data la potenza della figura del Big Daddy, 2K ha pensato di introdurre nel gioco un predatore del nostro protagonista, ma non stiamo parlando della Big Sister!

A questo punto cosa possiamo dire? Chi ha già visitato Rapture farebbe meglio a prepararsi ad una nuova immersione nei freddi mari del Pacifico, chi invece non ha la minima idea di cosa stiamo parlando? bhe gente è tempo che recuperiate le vostre falle!