Nuove informazioni su Valkyria Chronicle 4: lo sviluppo è per il 90% completo

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato nuove informazioni e immagini inedite (anche in game) di Valkyria Chronicles 4, gioco sviluppato e pubblicato da SEGA: i lavori sono a buon punto, con lo sviluppo ormai completo al 90%, assolutamente in linea con l’uscita giapponese prevista per il 21 marzo 2018. Le immagini pubblicati riguardano invece alcuni aspetti del gioco: prima su tutte quella riguardante il carro armato del gruppo, chiamato Hafen, di dimensioni medie e realizzato dagli United States of Vienland. Il mezzo vanta un’ottima potenza di fuoco e una buona velocità negli spostamenti, sacrificando le qualità difensive tipiche della Federation.

Un’altra importante novità riguarda la fanteria: sarà divisa in sei classi (Scout, Shocktrooper, Lancer, Engineer, Sniper, Grenadier) dove i Lancer rappresentano le unità più efficaci contro i carri mentre soffrono contro le altre classi di fanteria e con i Grenadier, che sono una nuova classe, che sono delle truppe di supporto dalla distanza. Infine qualche dettagli sulla storia: il protagonista sarà Claude, il pilota dell’Hafen e abile comandante delle truppe, mentre Riley è una sua amica di infanzia, dalla quale si è allontanato in seguito a degli eventi che ci saranno narrati nella storia del gioco


L’Europa è travolta dalle fiamme della Seconda Guerra Europea, in bilico tra la Federazione Imperiale e l’Alleanza Atlantica. Sebbene la Federazione combatta valorosamente contro le forze dell'Impero, inesorabilmente, la spietata macchina da Guerra messa in piedi dall’Impero minaccia di dissolverla completamente. Mentre i sogni di vittoria si allontanano sempre di più, la Federazione mette in piedi l'Operazione Northern Cross: un ultimo tentativo per bloccare la capitale imperiale e mettere la parola fine alla Guerra. Il Comandante Claude Wallace ed i suoi fedeli amici d'infanzia della Squadra E vengono mandati a combattere per ottenere un successo in questa operazione disperata, ma dovranno sopportare duri ed agghiaccianti problemi, ondate di soldati imperiali e la terrificante Valkyria ... e scopriranno una sconvolgente verità che li scuoterà fino alle ossa.

Valkyria Chronicles 4 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Valkyria Chronicles 4 è il 21 marzo 2018 per Playstation 4, Xbox One, non ci sono date di uscita per Nintendo Switch.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.