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Nuove informazioni sul nuovo God of War da Game Informer

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Il nuovo numero di Game Informer offre una cover story sul prossimo capitolo di God of War da parte di Santa Monica Studios.
Grazie a questo speciale siamo riusciti ad ottenere qualche informazione in più sulla nuova avventura di Kratos e figlio.

Riassumendo schematicamente ecco le principali informazioni.

Combattimento

  • Il sistema di combattimento sarà basato sul dare priorità ai nemici, rendendo l’azione meno caotica rispetto alla passato. Alcuni nemici richiederanno approcci differenti, ad esempio ci saranno nemici resistenti all’ascia di Kratos, Leviathan, o altri che non possono essere infilzati.
  • L’uso dell’ambiente è importante durante i combattimenti. Questo darà ai giocatori diverse possibilità.
  • Leviathan, l’ascia di Kratos, può essere lanciata per congelare i nemici e può essere richiamata premendo un tasto
  • Non ci sarà un tasto dedicato al salto
  • Lo scudo potrà essere usato per effettuare i parry e in generale nei combattimenti corpo a corpo
  • Atreus è in pratica un’estensione delle abilità di Kratos, tramite il tasto quadrato potremo utilizzarlo per effettuare determinati attacchi
  • Quando non è utilizzato direttamente, Atreus scaglia frecce contro i nemici aumentando la barra di stordimento. Una volta storditi, Kratos può afferrarli e usarli come arma o limitarsi a finirli smembrandoli.

Spostamento

  • Non sarà più possibile saltare o nuotare
  • Kratos e Atreus utilizzano barche per attraversare corsi d’acqua e simili, quando sarà necessario

Sistema di upgrade

  • Le abilità, le armature e le armi potranno essere migliorate
  • Ci sarà un sistema di crafting su cui però gli sviluppatori stanno tenendo la bocca estremamente cucita
  • Potranno essere create diverse tipologie di armature
  • Il miglioramento delle abilità e delle armature si applica anche ad Atreus
  • Ci sono slot per l’inserimento di rune nell’ascia, che vanno a cambiare le proprietà dell’arma stessa, sia per gli attacchi leggeri che per gli attacchi pesanti.

Armi

  • Su questo gli sviluppatori non si sono sbottonati ma sembra che le star assolute dello show saranno l’ascia e lo scudo

Altro

  • La volontà degli sviluppatori è di allontanarsi dalla mentalità da distruttore di dei dei precedenti capitoli e per questo hanno reso Kratos più vulnerabile. Gli unici momenti in cui torneremo ad impersonare il Kratos classico sarà durante la Spartan Rage che renderà lo spartano follemente forte da uccidere i nemici a pugni nudi
  • Dopo Ascension è stato molto duro convincere le alte sfere a firmare per un nuovo capitolo di God of War. Cory Balrog ha dovuto creare qualcosa di fresco e differente prima di ottenere la luce verde alla produzione
  • Parlando del futuro della serie, Cory Balrog ha menzionato un’Era Maya e un’Era Egizia
  • Cory ha affermato che l’intenzione dietro questo cambiamento è di raggiungere un pubblico più vasto, avvicinandosi a titoli come Uncharted e Assassin’s Creed