News

Nuove informazioni su Kingdom Hearts 3 e 2.8 HD

di: Luca Saati

Tetsuya Nomura, director della serie Kingdom Hearts, ha svelato nuove informazioni su Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue.

Nomura spiega che Kingdom Hearts: Dream Drop Distance e Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 (entrambi inclusi nella raccolta in HD che uscirà a Dicembre) fungeranno da prologo per il terzo capitolo. Per quanto riguarda quest’ultimo, Nomura vuole rendere il tutorial più snello rispetto ai primi due episodi, per questo motivo inserirà diversi dettagli narrativi in Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2 le cui sequenze finali forniranno preziosi inizi sull’inizio del terzo capitolo. Nomura vuole che il terzo capitolo possa essere apprezzato da chi non ha giocato i precedenti episodi anche se per i fan non mancheranno numerosi riferimenti e citazioni.

La demo di Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 vista all’E3 2016 includeva la parte iniziale del gioco. Ci saranno nella versione finale molti mondi Disney non ancora svelati, ognuno con missioni e caratteristiche uniche. La durata del gioco sarà in linea con gli episodi regolari. Birth by Sleep 0.2 girerà a 60 fps e proporrà un sistema di controllo riprogettato per il Dualshock 4.

Nel 2017 ci sarà il quindicesimo anniversario della saga Kingdom Hearts, Nomura è al lavoro per organizzare vari eventi celebrativi. Maggiori dettagli su Kingdom Hearts 3 si sapranno a partire da Dicembre, in concomitanza con il lancio di Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue.