News

Una nuova fonte conferma lo sviluppo di Fable 4 presso Playground Games

di: donFotter

Dopo le dichiariazioni di un ex Lionhead che suggeriva come un nuovo Fable fosse in sviluppo presso i Playground Games, un’altra fonte, che si definisce molto vicina al progetto, ha confermato al portale Eurogamer come Microsoft abbia realmente affidato lo sviluppo di Fable 4 a Playground Games: lo sviluppo del gioco ha a disposizione un budget tripla A, con oltre 200 sviluppatori che saranno coinvolti nella sua realizzazzione e sarà un action RPG open world. La sua uscita non dovrebbe essere prossima, dato che il progetto si troverebbe ancora nella fase di pre-produzione.

Eurogamer ha poi chiesto un parere su queste voci ad uno dei creatori della serie Fable, Simon Carter, il quale ha detto di avere sensazioni contrastanti:

Provo sensazioni differenti: da un lato sono davvero felice che il Fable non sia morto e il fatto che sia in sviluppo presso uno studio inglese credo che sia un’ottima notizia per l’industria videoludica del Regno Unito. Sono molto curioso di vedere come il team si occuperà del gioco, anche se sono triste del fatto che Lionhead non abbia avuto la possibilità di realizzare Fable 4