News

NPD parla delle vendite di PS4, Xbox One e Nintendo Switch

di: Luca Saati

Matt Piscatella, analista del gruppo NPD, in una recente intervista ha parlato delle vendite delle console di attuale generazione. L’analista ha iniziato con una parentesi dedicata a PS4 e Xbox One affermando che sono due console di grande successo con Sony e Microsoft che coccolano i propri consumatori:

“Entrambe stanno avendo successo, ma ci sono della variabili come promozioni, bundle, nuovi giochi in arrivo e non solo da tenere in conto quando si parla di numeri. Nel lungo periodo è difficile classificare le performance nel lungo periodo. Al momento il periodo è positivo per entrambe, vedremo…”

Quale sarà quindi la console più venduta del 2018? Secondo Piscatello sarà Nintendo Switch:

“È una piattaforma più recente, relativamente economica e con un parco titoli interessante, in continua espansione. Ma non è certo, altre piattaforme potrebbero riscuotere altrettanto successo…”

Infine l’analista ha parlato anche di Xbox Game Pass affermando che si tratta di un bel servizio:

“Alcuni rivenditori non sembrano troppo contenti ma la maggior parte di retailer non può lamentarsi. Sia Xbox One che X hanno venduto bene durante il Ringraziamento, Black Friday e per tutta la Holiday Season, Microsoft ha avviato diverse promozioni ed il lancio di PUBG in formato retail è stato un successo. Sono sicuro che la compagnia abbia in serbo altre iniziative per venire incontro alle esigenze dei rivenditori.”