News

No Man’s Sky – Video e dettagli del Foundation Update

di: Luca Saati

Hello Games ha rivelato tutti i dettagli riguardanti l’atteso Foundation Update di No Man’s Sky previsto per questa settimana.

L’aggiornamento introduce tre modalità di gioco: Normal Mode che offre l’esperienza esplorativa che tutti noi conosciamo; Creative Mode permette ai giocatori di esplorare l’universo senza limiti con la possibilità di costruire una grande base; Survival Mode che offre una sfida decisamente più interessante.

I pianeti potranno essere rivendicati così da costruirvi una base utilizzando degli elementi modulari e una serie di decorazioni. I pianeti potranno essere occupati dalle forme di vita aliene che potranno essere reclutate, inoltre ci sarà il teletrasporto istantaneo alle stazioni spaziali e alle basi costruite. Nelle basi sarà possibile coltivare delle piante così da ottenere le risorse, inoltre l’aggiornamento introdurrà dieci nuovi tipi di piante.

Si potranno costruire nuovi oggetti sui pianeti come mietitrici automatiche per ottenere risorse, punti di riferimento per segnalare i luoghi già visitati, terminali di comunicazione per lasciare messaggi ad altri esploratori, scanner per rilevare la presenza di upgrade, depositi minerari, e basi non ancora occupate.

Si potranno acquistare le navi cargo Freighters con tanto di possibilità di richiamarle in qualsiasi momento così da accedere a grandi quantità di risorse. Ogni nave Freighters sarà personalizzabile e sarà possibile reclutare gli alieni così da formare l’equipaggio.

L’aggiornamento introduce anche nuovi tipi di tecnologia da craftare. Anche l’interfaccia è stata rivista con un Menu ad accesso rapido per l’equipaggiamento, simboli dedicati a ogni risorsa, indicatori sulle navicelle che segnalano attività pirata e non solo. Infine da segnalare l’introduzione del motion blur e del temporal anti-aliasing tra le opzioni grafiche oltre agli algoritmi che generano il pianeta rivisti così da creare conformazioni più variegate.

Hello Games ribadisce che questo è solo l’inizio per No Man’s Sky, in futuro ci saranno tanti altri aggiornamenti. Trovate il changelog completo del Foundation Update qui.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.