News

Nioh 2: trailer, video gameplay e dettagli dal TGS 2019

di: Luca Saati

Tra i protagonisti del Tokyo Game Show 2019 troviamo Nioh 2. Durante la fiera giapponese Koei Tecmo e Team Ninja hanno innanzitutto presentato il nuovo trailer e mostrato diversi minuti di gameplay svelando ovviamente nuovi dettagli.

Nioh 2 uscirà nei primi mesi del 2020 in Occidente con una Open Beta che si terrà dall’1 al 10 Novembre. Una delle novità di Nioh 2 vede il gioco ricostruire l’esperienza multiplayer adottando uno stile alla Dark Souls con gli spiriti degli eroi interpretati da altri utenti che forniscono supporto in battaglia. Il multiplayer co-op supporterà un massimo di tre giocatori online, inoltre ci sarà anche un sistema di multiplayer asincrono.

Confermato che i possessori di un file di salvataggio del primo Nioh otterranno un bonus ancora da svelare nel sequel.

Il livello di difficoltà sarà simile al primo episodio, ma le abilità del protagonista verranno ampliate. Gli Yokai potranno indebolire il protagonista generando dei portali per il mondo demoniaco chiamato Regno Oscuro. Qui il protagonista avrà molte difficoltà a riprendere le forze e rispondere ai colpi degli avversari, ma si potranno ottenere ricompense migliori. Oltre al potenziamento delle armi ci sarà la forza della Soul Energy, abilità legata al potere dei demoni e alle trasformazioni. Grazie agli Yokai sarà possibile assumere diverse forme demoniache che non punteranno tutte sulla forza bruta ma anche sull’agilità. Introdotto un sistema di parry che, se eseguiti perfettamente, permetteranno di ripristinare parte dell’energia.

Nioh 2 sarà un prequel del primo episodio. William, protagonista del primo Nioh, tornerà come personaggio non giocante ma non sappiamo in che modo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

https://youtu.be/cqaQCwlSLOs

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.