News

NintendoLand è un gioco completo, non come Wii Sports.

Matt Ryan di Nintendo Canada parla nello specifico del nuovo titolo

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Recentemente intervistato da Mario’s Hat, il portavoce di Nintendo Canada Matt Ryan ha rilasciato delle dichiarazioni sullo sviluppo di NintendoLand, titolo che verrà venduto al lancio insieme alla console WiiU.

NintendoLand è un titolo davvero importante per noi; è un epitomo, un concentrato, che esprime ciò che il WiiU può offrire unitamente al sistema di gioco tramite GamePad… Nuovi ruoli, nuove prospettive, totalmente diverse rispetto a quelle degli altri giocatori che utilizzano il Wii remote plus. Per questo motivo diventa un titolo davvero importante per noi e sarà senza dubbio uno dei titoli traino per il lancio del WiiU.

Ryan ha inoltre paragonato il titolo a Wii Sports e Wii Play, giochi che hanno avuto lo stesso ruolo di NintendoLand al lancio della Wii:

Abbiamo insistito molto con NintendoLand all’ E3, ci siamo focalizzati quasi interamente su quello perchè è molto divertente e mostra tante peculiarità. Viene spesso da dire che Wii Sports sta alla Wii come NintendoLand sta a WiiU, se non fosse che la più grande differenza risiede nel fatto che questa volta non ci troviamo di fronte a tanti mini-giochi, ma veri e propri livelli e multiple modalità di gioco per ogni attrazione… molto di più di ciò che Wii Sports era in grado di offrire. Vogliamo far capire ai giocatori che NintendoLand sarà un gioco intero, non solo rappresentativo.