News

Nintendo Switch raggiunge le 10 milioni di unità vendute

di: Luca Saati

Nintendo annuncia che ad oggi sono state vendute oltre 10 milioni di console Nintendo Switch ad acquirenti di tutto il mondo secondo i dati di vendita interni Nintendo.

Nintendo Switch è la prima console che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile, e consente ai giocatori di utilizzare i loro giochi preferiti dove, quando e con chi vuoi. Poiché ogni Nintendo Switch è dotato di due contoller Joy-Con, i giocatori potranno condividere facilmente i divertenti giochi compatibili in modalità multiplayer con famigliari e amici*.

Nell’assortimento di titoli per Nintendo Switch sono già presenti due dei videogiochi più acclamati di tutti i tempi: The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey il primo dei quali ha vinto il premio Miglior Gioco dell’Anno ai The Game Awards e ha ricevuto ulteriori riconoscimenti tra cui Miglior Gioco Action e Adventure e Miglior Game Direction, mentre Super Mario Odyssey si è aggiudicato il premio come Miglior Gioco per Famiglie . E con titoli multiplayer unici come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, che possono essere giocati sia online** che nella stessa stanza con amici e famigliari*, oltre a una lista sempre crescente di eccellenti giochi di terze parti tra cui Mario + Rabbids Kingdom Battle, FIFA 18, Rocket League , L.A. Noire, The Elder Scrolls V: Skyrim, Golf Story e Stardew Valley, Nintendo Switch è davvero la console per qualsiasi giocatore.

Siamo orgogliosi del fatto che i fan di tutta Europa e di tutto il mondo si divertano con le esperienze di gioco che solo Nintendo Switch può offrire, sia che si tratti delle ultimissime avventure di Super Mario e Link sia che si parli di giochi unici come 1-2 Switch, dove i giocatori devono guardarsi negli occhi anziché guardare lo schermo”, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe.

Con un ampio catalogo di giochi usciti quest’anno, i possessori di Nintendo Switch saranno impazienti di conoscere la line-up in arrivo il prossimo anno, con il lancio di titoli pubblicati da Nintendo come Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders e un nuovo gioco del franchise Yoshi, oltre ai grandi giochi di terze parti come Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda, Mega Man 11 di Capcom, PROJECT OCTOPATH TRAVELER (titolo provvisorio) di Square Enix, Shovel Knight: King of Cards di Yacht Club Games e Morphies Law di Cosmoscope.

Nintendo Switch raggiunge i 10 milioni di pezzi venduti dal suo lancio il 3 marzo 2017, con titoli pluripremiati che includono i già disponibili The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey e ulteriori nuove esperienze di gioco in arrivo nel 2018.