News

Nintendo Switch: grande successo per la console in USA e Giappone

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo America ha riportato ottime notizie sul lancio della nuova console Nintendo in USA.

Nintendo Switch risulta essere la console Nintendo con la vendita più rapida di sempre in America, superando anche quanto realizzato da Wii.
Anche Nintendo Wii fu lanciato a Marzo in America, quindi il paragone risulta più sensato rispetto ad altre console che per tradizione vengono commercializzate nel periodo natalizio.

Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra aver riscosso un enorme successo. Secondo le parole di Reggie Fils-Aime, il nuovo capitolo delle avventure di Link è il gioco di lancio più venduto di sempre nella storia della casa di Kyoto, superando il grande successo di Super Mario 64.

Dati positivi anche dal Giappone dove la nuova console di Nintendo ha piazzato poco più di 330 mila unità nel primo weekend. Dati superiori a quelli di PS4 e Wii U che nel primo weekend hanno venduto nella terra del sol levante rispettivamente 322 mila e 308 mila unità.

L’entusiasmo dietro la nuova console Nintendo è decisamente palpabile in questi primi giorni.
Vedremo se Nintendo riuscirà a mantenerlo a questi livelli.