News

Nintendo Switch – I giochi digitali potranno essere installati su una sola console alla volta

di: Luca Saati

Nintendo sta facendo qualche passo avanti con l’infrastruttura online abbandonando l’obsoleto sistema legato alla console in favore di un account legato alla persona permettendo dunque di non preoccuparsi di perdere gli acquisti digitali in caso di rottura della console o, peggio ancora, di furto. Nonostante i passi avanti, il sistema presenterà ancora qualche limitazione. Durante un Q&A al Nintendo World Store di New York è emerso che i giochi digitali potranno essere scaricati su una console alla volta. Di seguito la domanda e la risposta:

“Se io volessi acquistare due console, una per me e una per i miei bambini…se volessi acquistare un gioco digitale, potrei comprarlo una sola volta, o dovrei comprarlo per ogni console, per usare quel gioco su ogni console?”

“Al momento non abbiamo un sistema come questo per Nintendo Switch, ma non abbiamo preso decisioni definitive sull’approccio che adotteremo in futuro. Quindi, sfortunatamente, non posso rispondere concretamente a questa domanda al momento.”