News

Nintendo parla di Metroid Prime: Federation Force

L'accoglienza negativa è comprensibile

di: Luca Saati

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato di Metroid Prime: Federation Force, videogioco esclusivo per 3DS annunciato all’E3 2015 di Los Angeles. Il titolo non è stato accolto molto bene dai fan che addirittura hanno lanciato una petizione per convincere Nintendo a cancellare il progetto:

“Penso che la reazione negativa da parte dei fan sia comprensibile, i giocatori ci chiedevano da anni un nuovo Metroid e con Federation Force si sono trovati davanti a qualcosa che non si aspettavano. La reazione è stata negativa, non serve addolcire la pillola. Noi di Nintendo prendiamo le nostre grandi IP e le trasformiamo rendendole nuove e interessanti per i fan che credono di conoscerle. Dobbiamo essere noi i primi a mettere in discussione i modelli, a rivedere un modo di pensare, a ripensare all’essenza dei franchise e di particolari forme di gameplay al fine di portare avanti le serie. Continueremo a sviluppare il gioco e cercheremo di far capire ai fan di Metroid i punti forti di questo titolo. E’ nostro dovere rinfrescare le IP più popolari del nostro catalogo e renderle adatte a tutti.”

Anche il producer Kensuke Tanabe ha parlato del gioco:

“Stavo provando a guardare Metroid da una prospettiva differente. Non c’è mai stato un gioco che si sia concentrato sul conflitto tra la Galactic Federation e gli Space Pirate. Pensavo potesse essere un’idea interessante da esplorare.”