News

Nintendo Labo, annunciato il kit veicoli in uscita a Settembre

di: Luca Saati

Allacciate le cinture e partite per una nuova avventura alla guida di un’auto, a bordo di un sottomarino o ai comandi di un aereo con il Kit veicoli di Nintendo Labo, in arrivo il 14 settembre sulla console Nintendo Switch.

Questo nuovissimo kit di Nintendo Labo contiene materiale per montare diverse creazioni personalizzabili di cartone, chiamate Toy-Con, tra cui un’auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e altro. Inserite una delle chiavi in uno dei veicoli per accedere a una serie di giochi e attività divertenti. Cambiare veicolo durante le vostre avventure è facilissimo: basta rimuovere la chiave da un veicolo e inserirla in un altro. Passerete da essere piloti di aereo a vestire i panni del capitano di un sottomarino.

“Il nostro obiettivo è regalare un sorriso a tutte le persone che incontrano Nintendo.” Parola di Stephan Bole, presidente e direttore operativo di Nintendo of Europe. “Il Kit veicoli di Nintendo Labo permette ai giocatori di montare tre diversi veicoli e di giocare con essi. Speriamo che questo nuovo kit introduca tanti nuovi giocatori a questa combinazione unica di montaggio, gioco e scoperta.”

Fin dalla sua uscita ad aprile, Nintendo Labo ha ispirato le menti più creative e i cuori più giocosi con strumenti e tecnologia perfetti per montare ingegnose creazioni fai da te, giocare con esse e scoprire come la tecnologia di Nintendo Switch renda possibile trasformare le idee in realtà*. Il Kit veicoli di Nintendo Labo apre ancora più possibilità di montare, giocare e scoprire cose nuove con amici e parenti. Insieme potrete sfidarvi a una gara di velocità, scontrarvi con macchine munite di braccia allungabili ed esplorare un mondo misterioso.

Ogni veicolo dispone di comandi specifici e mosse speciali. Grazie alla chiave di riserva, è anche possibile invitare un co-pilota a unirsi al viaggio! Le interazioni nel mondo reale con i Toy-Con diventano istantaneamente azioni nel gioco, dando vita a un’esperienza molto coinvolgente. Per impennare basta tirare una cordicella della macchina, per usare il gancio del sottomarino basta premere un pulsante e così via.

Come per i kit Nintendo Labo già usciti, anche il Kit veicoli di Nintendo Labo include un software per Nintendo Switch utilizzabile con i progetti di montaggio dei Toy-Con inclusi. I giocatori possono divertirsi a montare i vari Toy-Con, giocare con essi insieme ai coinvolgenti giochi dedicati, scoprire come funzionano e anche inventare nuovi modi di giocare. Tutto il materiale necessario a completare ogni Toy-Con è già incluso. La colla, il nastro adesivo e le forbici non servono.

Le possibilità del Kit veicoli di Nintendo Labo possono espandersi ancora di più grazie al Garage Toy-Con. Questo strumento di programmazione, intuitivo e semplice da padroneggiare, è incluso in ogni kit di Nintendo Labo e possiede un’interfaccia facile da capire e pratici tutorial adatti a tutte le età. Il Garage Toy-Con invita i giocatori a sperimentare con i Toy-Con e a creare progetti originali con oggetti di tutti i giorni, come bicchieri di plastica, adesivi e nastri. Questa modalità comprende semplici nozioni tecnologiche, permettendo ai giocatori di combinare nodi di causa ed effetto per inventare nuovi modi di giocare. Usate i Joy-Con per riprodurre il suono di una chitarra, fate vibrare i Joy-Con premendo i pulsanti, o ricreate il suono di un’esplosione agitando i controller. Con il Garage Toy-Con, le possibilità di Nintendo Labo sono quasi infinite e i giocatori di ogni età possono passare ore a inventare, modificare, creare, giocare e divertirsi in modo costruttivo.

Per maggiori informazioni sul Kit veicoli di Nintendo Labo, restate sintonizzati sul sito di Nintendo Labo.

E se volete iniziare a montare, giocare e scoprire oggi stesso, perché non date un’occhiata al Kit assortito e al Kit robot, entrambi già disponibili? Ah, e non dimenticate che il Nintendo Labo Creators Contest accetterà i frutti della vostra creatività fino al 7 settembre. Il premio è un’edizione davvero molto speciale della console Nintendo Switch.

https://youtu.be/uVi0-VtAJrk