News

Nintendo al lavoro per favorire il cross-play, anche con le macchine della concorrenza

Pure Chess e Disney Infinity i primi titoli ad avvantaggiarsi di tale feature

di: Daniele "SteelTurtle" Mancuso

 

Nel’ambito di una serie di dichiarazioni al portale VG247.com relative alle caratteristiche di cross-play previste tra le versioni Wii-U, 3DS, PS Vita e PS3 dell’imminente titolo scacchistico  Pure Chess, Nintendo ha confermato anche che tale videogame è solo il primo di una serie di prodotti che supporteranno tale feature nel tempo a venire.

Un rappresentante dell’ufficio marketing britannico di Nintendo autore della nota inviata al sito, afferma che: “Nintendo conferma il proprio impegno per favorire l’arrivo su 3DS e Wii-U di giochi pensati per il cross-play sia tra queste due console che che con macchine concorrenti. Intendiamo fornire il massimo aiuto possibile a tutti quegli sviluppatori di terze parti che intendano realizzare l’intero potenziale creativo dei propri software scegliendo le piattaforme Nintendo per tal scopo”.

La nota continua affermando che “E’ fin da ora confermabile che titoli come Disney Infinity di Disney Interactive Studios, Cubeman 2 dei Three Sprockets e lo stesso Pure Chess dei Ripstone, saranno tutti giocabili in contesto di cross-play tra le nostre console e i sistemi hardware di altri produttori, smartphone compresi. Confermiamo inoltre che ci sono già altri videogames in sviluppo che faranno uso di tali funzionalità”.