News

Nintendo acquisisce Jesnet

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato di aver acquisito l’azienda giapponese Jesnet. La casa di Kyoto ha pagato 46 milioni di dollari per il 70% di Jesnet e l’acquisizione sarà operativa dal prossimo anno fiscale che inizierà ad Aprile 2017. Jesnet è un’azienda che distribuisce prodotti e accessori Nintendo in Giappone. L’azienda ha anche una sussidiaria chiamata Ajioka che si occupa di commercio all’ingrosso di videogiochi.

“Come produttore di sistemi di videogiochi, Nintendo è impegnata a portare sorrisi alle persone in tutto il mondo attraverso prodotti e servizi. Per continuare a produrre un livello senza precedenti di divertimento, Nintendo ha lavorato per la produzione di prodotti che chiunque può godere, indipendentemente dalla loro età, sesso o esperienza di gioco passata.
Allo stesso tempo, JESNET e AJIOKA sono società deputate alla gestione dei prodotti Nintendo in Giappone da molti anni, vendendo le console Nintendo attraverso un’efficiente rete di distribuzione a livello nazionale.
La trasformazione di JESNET e AJIOKA in sussidiarie Nintendo a tutti gli effetti ottimizzerà il processo di distribuzione dei prodotti di Nintendo attraverso le reti di vendita e stoccaggio delle suddette società in modo da formare una struttura in grado di soddisfare la domanda dei consumatori in modo tempestivo. Questo consentirà a Nintendo un rapido processo decisionale e un miglioramento del servizio di vendita. Questi passaggi sono destinati a rafforzare la competitività complessiva del gruppo Nintendo e aumentare il suo valore aziendale.”