News

Niente doppiaggio in inglese per Yakuza 3

Console tribe news - Niente doppiaggio in inglese per Yakuza 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia che le versioni occidentali di Yakuza 3, oltre a possedere un doppiaggio giapponese e sottotitoli in inglese, avrebbero incluso anche un doppiaggio in inglese. Ricordiamo infatti che la notizia era partita da un podcast di 1UP dove un membro di Sega America aveva dichiarato che il gioco avrebbe posseduto anche una traccia audio in inglese. Il portale VG247 ha dunque contattato i PR di Sega UK i quali hanno assicurato che c’è stato un fraintendimento con le parole del PR americano, in quanto il gioco avrà doppiaggio in giapponese e sottotitoli in inglese, come è già accaduto in Yakuza 2.
Anche se i PR inglesi hanno dato la certezza solo sulle versioni europee del gioco, sarebbe poco plausibile che nella versione americana si abbia anche il doppiaggio in inglese. Per tali ragioni è da considerare come smentita la precedente news.
Stay tuned per nuovi aggiornamenti.

I can confirm that this is a misunderstanding and the game will feature Japanese [voice-over] with English text as with Yakuza 2