News

Neon Genesis Evangelion prossimamente su PS3

Console tribe news - Neon Genesis Evangelion prossimamente su PS3

di: Bahamut Zero

Se siete fan sfegatati del celebre anime mecha-psicanalitico Neon Genesis Evangelion sarete di sicuro a conoscenza del progetto “Rebuild“, che consiste nella distribuzione di nuovi film che riscrivono la serie e la conducono verso un nuovo finale: a giugno uscirà in Giappone il secondo dei 4 film previsti.

Quello che forse non sapete è che, sempre in Giappone, è da poco uscita una particolare versione blu-ray dell’episodio dello scorso anno (Evangelion 1.0: You are (not) alone, film disponibile anche da noi), che tra gli altri extra contiene un foglietto che sembra indicare un videogame sulla saga in dirittura d’arrivo su PS3.

L’annuncio recita: “The shape of a new report. Misato Katsuragi info plan. News will change with the PS3…”.
Sulla stessa pagina è ben visibile il logo di Namco-Bandai, che tra l’altro distribuirà in estate un altro gioco basato su Evangelion su piattaforma PSP.

Il riferimento a PlayStation non è casuale: tra gli altri loghi in figura notiamo anche il copyright di Cellius Inc, che è una società creata proprio da Namco (che ne detiene il 51%) e Sony (49%) per la creazione di software per PC, telefoni cellulari e PS3.
Il revival della famosa serie animata è quindi destinato a coinvolgere anche la console nera targata Sony. Restiamo in attesa di sapere che tipo di gioco sarà, quando uscirà mai, e se avremo modo di vederlo in occidente!