Naughty Dog: Uncharted 2 è unico grazie al team che l’ha sviluppato

Console tribe news - Naughty Dog: Uncharted 2 è unico grazie al team che l'ha sviluppato

Assistiamo spesso ai consueti botta e risposta, ai più vari livelli, tra fazioni videoludiche nel nome della console war. “Il mio gioco non girerebbe mai sulla tua console!”, o altre variazioni sul tema.
Bandendo ogni campanilismo, il presidente di Naughty Dog Evan Wells può ben permettersi di impartire qualche lezione di stile grazie all’appena uscito capolavoro Uncharted 2: Among Thieves.

<< Ritengo che le differenze visibili che possano emergere dal confronto di due giochi abbiano molto più a che fare col team di sviluppo che non con la console di riferimento, che sia la Xbox 360 o la PS3.
Se un gioco è grande, è perché dietro ci sono grandi programmatori e grandi artisti. Noi di Naughty Dog ci impegneremo per migliorare ancora le nostre tecniche di sfruttamento dell’hardware di PlayStation 3.

Siamo stati fortunati a poter lavorare con un supporto che adopera un disco fisso e si basa sul supporto blu-ray. Senza queste cose, Uncharted 2 sarebbe stato un gioco molto diverso. Siamo riusciti a gestire il processore Cell in modo da ottenere una ottima densità dei modelli poligonali ed un buon risultato degli effetti particellari, e senza di esso non avremmo potuto farlo.
Tuttavia alla fine è solo il grande talento di artisti e programmatori che conta, senza il loro lavoro non si sarebbe potuto sfruttare l’hardware fino al raggiungimento del risultato che invece abbiamo ottenuto.
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Se ancora non siete convinti che Uncharted 2: Among Thieves meriti tutte le attenzioni di cui gode, è online la nostra recensione per allontanare ogni dubbio.


Uncharted 2: Among Thieves è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Uncharted 2: Among Thieves è il 16 ottobre 2009 per Playstation 3.

45 Commenti a “Naughty Dog: Uncharted 2 è unico grazie al team che l’ha sviluppato”

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  1. _Soul_ on

    hanno buttato un po' di acqua sul mulino di sony

    pero' se sta volta queste affermazioni non son campate tanto per leccare allora tanto di cappello

    sinceramente hanno ragione ..

    non importa se ce l'hai piccolo o grande l'importante e' saperlo usare … <.< .. un paragone un po' strano pero' il concetto e' questo xD

    le persone che ci lavorano dietro fanno la differenza alla fin fine =)

    la nd non si e' mai messa in mostra e fatta sentire con uscite strane, hanno sempre lavorato in silenzio e i risultati li hanno ottenuti

    modesti e bravi

    ripeto bravi.

    Non è solo il sistema di copertura, ma anche il fatto di poter sparare in corsa, di poter sparare "alla cieca", la struttura dell'online, tutto si rifà a Gears of War, non è una semplice "ispirazione" mi pare…

    Quantum Theory

    Questo qui me lo puoi chiamare COPIA di gears non uncharted

    non voglio far cagnara sia chiaro

    ma quel gioco li si puo' chiamare copia non altri senza offesa 🙂

    ti ricordo che loro ringraziano bungie e se e' come detto da molti in un'altro thread tutto cio riguarda l'impostazione dell'online

    poi e' normale prendere spunto da altri giochi e migliorarli non e' per questo che devono essere discriminati

    senno' ora non avresti nemmeno gears of war perche copia il sistema terza persona coperture e tutto il resto da chissa' quanti altri giochi <.< ..

    prendere spunto usare a proprio vantaggio le cose e' la classica evoluzione …

    se levi questa cosa, tagli le gambe al mondo dei giochi e ti ritrovi veramente a giocare copie di altre copie.

  2. PulpGuy88 on

    hanno buttato un po' di acqua sul mulino di sony

    pero' se sta volta queste affermazioni non son campate tanto per leccare allora tanto di cappello

    sinceramente hanno ragione ..

    non importa se ce l'hai piccolo o grande l'importante e' saperlo usare … <.< .. un paragone un po' strano pero' il concetto e' questo xD

    le persone che ci lavorano dietro fanno la differenza alla fin fine =)

    la nd non si e' mai messa in mostra e fatta sentire con uscite strane, hanno sempre lavorato in silenzio e i risultati li hanno ottenuti

    modesti e bravi

    ripeto bravi.

    Quantum Theory

    Questo qui me lo puoi chiamare COPIA di gears non uncharted

    non voglio far cagnara sia chiaro

    ma quel gioco li si puo' chiamare copia non altri senza offesa 🙂

    ti ricordo che loro ringraziano bungie e se e' come detto da molti in un'altro thread tutto cio riguarda l'impostazione dell'online

    poi e' normale prendere spunto da altri giochi e migliorarli non e' per questo che devono essere discriminati

    senno' ora non avresti nemmeno gears of war perche copia il sistema terza persona coperture e tutto il resto da chissa' quanti altri giochi <.< ..

    prendere spunto usare a proprio vantaggio le cose e' la classica evoluzione …

    se levi questa cosa, tagli le gambe al mondo dei giochi e ti ritrovi veramente a giocare copie di altre copie.

    ok ti sfido a dirmi il gioco dal quale Gears of War trae ispirazione, ma deve avere le stesse meccaniche, lo stesso sistema di copertura e tutto il resto

  3. _Soul_ on

    ok ti sfido a dirmi il gioco dal quale Gears of War trae ispirazione, ma deve avere le stesse meccaniche, lo stesso sistema di copertura e tutto il resto

    io parlo di prendere spunto comq

    headhunter ha un sistema di coperture uccisioni stealth e la possibilita' di sparare uscendo dalla copertura

    metal gear dal 2 in poi hanno iniziato a lavorare sulle coperture piu' intensamente

    altri giochi che sfruttano il sistema di copertura in mille modi me ne viene in mente uno, tenchu ..

    per dinamiche di gioco ora non me ne vengono in mente di avventura in terza persona sparatutto ce ne sono stati di sicuro

    solo che la mia memoria e' corta al momento

    e ripeto

    dalle idee si prende spunto per migliorare

    copiare pari pari una cosa significa che l'idea ti piace e che comq non hai idea di come migliorarla sul momento

    non prenderla come un'attacco e .. era giusto per dire

    nulla di personale

    ( trarre ispirazione non sifnigica copiare di brutto come quantum theory fa alla grande .. perche e' palese il confronto se hai gia giocato anche per caso 10 minuti a Geow alla vista di un video di QT ti ricorda come di aver gia visto una cosa simile .. )

    chiudo qui il mio OT. se vuoi possiamo continuare in pm senza incasinare la discussione qui sviando il discorso xD

    =)

  4. faximusy on

    Ma non hanno ringraziato EPIC comunque, eh :asd:

    Poi non penso che "coprirsi e sparare" possa essere considerata copia. Altrimenti "Saltare" è una copia di Jumpman aka Mario

    guarda che se pensi che l'hardware x360 sia minor potente di quello di ps3 ti sbagli di grosso

    :xrotfl:

    mito, tvb

  5. lorenzo_PS3 on

    magari progettassero tutti come questi tizi.. avremo più titoli clamorosi come uncharted e meno vaccate ( 70% dei giochi)

    Ti strquoto io amo Uncharted è na droga.. un capovolavoro videogiocoso.. :asd:

  6. Blazer on

    rosico come nn mai a sentire i vostri commenti…dato che sono possessore di entrambe le console….con la piccola differenza che la perla nera la tengo a 730 km di distanza da me……:(

  7. silverchair on

    beh in pratica hannod etto che su qualsiasi console, se il team è buono il risultato si vede.

    verissimo…hanno però dato degli in competenti a tanti che non si applicano XD

    Qualcuno ha detto Valve??;)

  8. SONY-TAROCCO on

    Non c'è dichiarazione per un' esclusiva PS3 in cui non si ricorra alle parole Cell e BluRay

    Comuqnue, dopo aver apprezzato l'ottimo Drake's Fortune sono molto ansioso di provare Among Thieves.

    si,ma ogni tanto,gradirei sentir parlare bene anche della gpu RSX e RAM di PS3! ;(

  9. faximusy on

    si,ma ogni tanto,gradirei sentir parlare bene anche della gpu RSX e RAM di PS3! ;(

    Sono i punti dolenti :asd:

    Se devono parlare bene di qualcosa, almeno toccano i punti che sono realmente sopra la "media" 😀

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