News

Naughty Dog: "Grazie ad Uncharted 2 i nostri futuri titoli avranno l’online"

Console tribe news - Naughty Dog: "Grazie ad Uncharted 2 i nostri futuri titoli avranno l'online"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Evan Wells di Naughty Dog, nel corso di un’intervista ha dichiarato con entusiasmo che il lavoro svolto per la realizzazione di Uncharted 2: Among Thieves è servito al team per apprendere al meglio come ci si muove nel campo del multiplayer online e che il lavoro di supporto non giunge al termine nemmeno quando il titolo è entrato in fase gold. Concludendo, ha affermato che d’ora in poi tutti i titoli Naughty Dog avranno qualche feature online.

“Abbiamo imparato molto durante lo sviluppo di Uncharted 2 e stiamo ancora imparando come ci si muove in questo campo grazie alla beta multiplayer rilasciata recentemente. Presumo che una delle cose che abbiamo appreso è che quando si realizza un gioco online, il lavoro non si ferma una volta che il titolo è entrato in fase gold. Abbiamo pure notato che il sistema di controllo deve essere ancora perfezionato per la modalità multiplayer, gli utenti si rivelano molto meno indulgenti quando vengono uccisi da altri esseri umani (per fortuna questo ha garantito grossi vantaggi anche per la modalità single player).
La modalità multiplayer online di Uncharted 2 è solo un inizio, dato che sono sicuro che qualsiasi gioco faremo d’ora in poi avrà qualche feature online.”