News

MotoGP 08? La migliore simulazione motociclistica di sempre, parola di Zinchak

Console tribe news - MotoGP 08? La migliore simulazione motociclistica di sempre, parola di Zinchak

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Centauri d’Italia, svegliatevi! E’ ora di indossare casco e guanti, l’asfalto rovente vi aspetta. Proprio così, gli appassionati delle due ruote saranno ben lieti di sapere che la nuova esperienza videoludica è quasi pronta a farvi disputare tutti i gran premi del celebre campionato motociclistico. MotoGP 08 promette fuoco e fiamme, tanto che Robby Zinchak, producer di Capcom, ha affermato con notevole soddisfazione che il titolo sarà la migliore simulazione motociclistica di tutti i tempi, aggiungendo persino che si tratterà del gioco “definitivo”.

Gli sviluppatori hanno sottolineato inoltre che il gioco sarà aperto a tutti, giocatori hardcore e non. Difatti in base agli innumerevoli parametri personalizzabili, sarà possibile dare vita ad una gara simulativa piuttosto che arcade.

Vi elenchiamo di seguito alcune delle modalità che il gioco metterà a disposizione:

  • Carriera: sarà composta da 5 stagioni ed inizieremo con una moto 125 cc. Lo scopo finale sarà vincere i campionati per accedere, alla fine, al prestigioso MotoGP. In base alle nostre prestazioni dopo ogni evento, potremo guadagnare nuovi caschi ed altri gadget e modificare la nostra moto con ulteriori potenziamenti.
  • Campionato 2008: potremo impersonare il nostro pilota preferito della stagione MotoGP 2008 e cercare di conquistare il podio finale
  • Modalità Challenge: in questa sezione avremo tante sfide da affrontare per affinare le nostre abilità in sella. Ogni sfida vinta ci offrirà una ricompensa.
  • Corsa rapida: una moto ed un circuito a nostra scelta per provare subito la sensazione di velocità in pista.
  • Multiplayer online: partite libere o classificate fino a 12 giocatori collegati contemporaneamente tramite i servizi Xbox Live e PSN.

Vi ricordiamo che l’uscita nei negozi è prevista per il prossimo 24 Ottobre. Tutti in piedi sul divano!