News

Motion controller per i giochi action? Ubisoft dice no!

Console tribe news - Motion controller per i giochi action? Ubisoft dice no!

di: REdeiDESIDERI

Con l?arrivo di Natal e del motion controller per PS3 cominciano a fiorire le nuove opportunità per il mercato videoludico e ovviamente, cominciano a fioccare, parimenti, anche i commenti e le congetture su quello che sarà il futuro del videogioco. A prendere la parola oggi è stato il presidente di Ubisoft, Mr. Yves Guillemot che parlando ai microfoni di CNBC ha espresso il suo favore per i nuovi sistemi di controllo seppur con una piccola remora:

?The current pad for gamers is giving them a lot (si riferisce a giochi come Assassin?s Creed). They play for hours, so they don?t want to get up and down. They don?t want to be tired after five minutes. These games are about reactivity.?

In pratica per Ubisoft l?implementazione di nuovi sistemi di controllo è importante (tanto che la compagnia francese punta all?implementazione del sistema in tutti I principali ?giochi per famiglie?) ma al contempo Guillemot non crede che utilizzare sistemi di motion controller sia una trovata valida per I generi di impronta più ?dinamica? ed action perché risulterebbero troppo stancanti per titoli che puntano tutto sulla reattività del giocatore.

Ed il discorso, in tutta onestà, ci sembra abbastanza coerente.