News

Monster Hunter 3 Ultimate da oggi nei negozi

Il titolo di Capcom è finalmente disponibile all'acquisto

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Monster Hunter 3 Ultimate è finalmente disponibile nei negozi, dopo lo strepitoso successo del titolo in Giappone, ritorna in Europa in una veste grafica migliorata. Nella nuova versione per 3DS (compatibile con il Pad scorrevole Pro per Nintendo 3DS XL) o WiiU sono state aggiunte più di 150 missioni e moltre altre saranno disponibili presto tramite DLC grazie al supporto di Capcom. Di seguito il comunicato ufficiale Nintendo.

MONSTER HUNTER 3 ULTIMATE PER Wii U & NINTENDO 3DS ARRIVA IN EUROPA QUESTA SETTIMANA 

Andrai a caccia da solo o in gruppo? Il fenomeno di culto giapponese arriva in Europa venerdì

 

19 marzo 2013 – Dopo lo strepitoso successo in Giappone, ora tocca all’Europa! Monster Hunter™ 3 Ultimate di Capcom®, il fenomeno di culto giapponese ricco di azione per Wii U e Nintendo 3DS verrà lanciato in Europa questo venerdì, sia in confezione singola che in pack speciali in edizione limitata.

L’edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Packoltre ad una console Wii U nera con 32 GB di memoria*, contiene anche un Wii U Pro Controller ed una copia del gioco. L’edizione limitata Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack include il gioco preinstallato su una console Nintendo 3DS XL nera. Anche il Pad scorrevole Pro per Nintendo 3DS XL, compatibile con Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS XL, verrà lanciato in Europa venerdì 22 marzo.

Vivi un’avvincente esperienza di caccia in Monster Hunter 3 Ultimate, su Wii U o Nintendo 3DS, sfruttando le funzionalità esclusive di entrambe le console. Esplora un mondo unico e straordinario con la grafica in HD della console Wii U o goditi le immagini in 3D su Nintendo 3DS. I fan che possiedono entrambe le console, oltre a una copia del gioco su ognuna delle console, possono usare l’applicazione Monster Hunter™ 3 Ultimate Data Transfer per trasferire i propri dati da una console all’altra e continuare l’esperienza di caccia sia fuori casa che davanti alla TV. Questa applicazione sarà disponibile a partire dal 22 marzo, scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop su Nintendo 3DS.

Puoi affrontare una spedizione in solitaria o lanciarti in una caccia di gruppo fino a quattro giocatori su entrambe le versioni. Gioca online con la tua Wii U – chattando con gli altri membri del gruppo grazie al microfono integrato al Wii U GamePad** – o in multiplayer locale su Nintendo 3DS tramite connessione wireless locale. In alternativa, scarica gratuitamente l’applicazione Monster Hunter™ 3 Ultimate Packet Relay Tools per Nintendo 3DS dal Nintendo eShop su Wii U per giocare online sul tuo Nintendo 3DS, attraverso una console Wii U collegata a Internet***. I giocatori potranno anche unirsi in sessioni in multiplayer locale con un massimo di tre console Nintendo 3DS collegate in wireless a una console Wii U; oltre a una console, ogni giocatore deve possedere una copia del gioco.

Capcom continuerà a supportare Monster Hunter 3 Ultimate per diversi mesi dopo il lancio, pubblicando nuovi contenuti scaricabili gratuitamente sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Nelle prime settimane sarà possibile scaricare la missione “Scontro con i Bullfango”, i profili giocatore Erudito, Laureato e Anziano e due sfondi aggiuntivi per le Tessere gilda, di cui uno a tema Lagiacrus.

All’avvio potrà essere scaricato e installato un aggiornamento software del gioco su Wii U per abilitare la chat vocale, i controlli della fotocamera migliorati e l’uso di tastiere USB per i messaggi chat****. Inoltre, un secondo aggiornamento software è previsto per aprile, in risposta alle richieste della community di Capcom. Questo aggiornamento doterà la console della funzionalità “cross-region” online, che permetterà ai giocatori di Europa e Nord America di unirsi in battaglia fino a un massimo di quattro giocatori. L’aggiornamento fornirà inoltre la possibilità di giocare senza l’uso della TV, usando esclusivamente il Wii U GamePad.

Chiunque desideri apprezzare l’esperienza Monster Hunter può visitare il Nintendo eShop su Wii U o Nintendo 3DS per scaricare una demo gratuita. Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS verrà lanciato in Europa questo venerdì, sia nei negozi sia nel Nintendo eShop in versione scaricabile.

* Capacità totale (di cui 25 GB di spazio libero)

** Questa funzionalità può essere abilitata scaricando e installando un aggiornamento software, disponibile direttamente all’avvio.

*** Questa applicazione permette ai giocatori di Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS di giocare online usando una console Wii U collegata a Internet con l’adattatore LAN per Wii o Wii U (in vendita separatamente). Con questa configurazione sarà possibile collegare una console Nintendo 3DS alla console Wii U e giocare a Monster Hunter 3 Ultimate online con altri utenti, purché il gioco online sia in esecuzione sulla Wii U di un altro giocatore. Tieni presente che in questo caso non sarà possibile usare simultaneamente la stessa console Wii U per giocare a software Wii U o per collegarsi localmente a un’altra console Nintendo 3DS. Non è necessaria una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U. 

**** L’inserimento di testi e numeri da una tastiera collegata alla console Wii U via USB consentono ai giocatori di usare messaggi chat nel gioco, dopo aver installato il primo aggiornamento software. Tieni presente che a causa dell’abbondanza dei prodotti disponibili sul mercato, Nintendo non può garantire la compatibilità di tutte le marche e modelli.