News

Il mondo di Uncharted ha ancora molto da dare, The Lost Legacy non proporrà nuove meccaniche

di: Luca Saati

Dagli sceneggiatori di Uncharted: The Lost Legacy, Shaun Escayg (anche creative director) e Josh Scherr, arrivano nuove informazioni sul gioco. Uncharted: The Lost Legacy è un titolo completamente nuovo, realizzato da zero, al 100% un gioco Naughty Dog con 200 sviluppatori coinvolti. Il gioco però non proporrà meccaniche nuove ma si limiterà a perfezionare quelle viste in Uncharted 4:

“Abbiamo realizzato tutto da zero con Uncharted 4, dal combattimento, al sistema di mira, l’aspetto estetico e tutto il resto. E questa volta abbiamo apportato solo degli aggiustamenti minori, ma non è una priorità in questo caso. Non abbiamo voluto reinventare le meccaniche di gioco, quindi quello che avrete sarà un gameplay simile ma con delle nuove animazioni per i moveset. Chloe e Nadine sono infatti più atletiche di Nathan.”

Sul futuro della serie, Escayg si dice sicuro che questo non sarà l’ultimo capitolo:

“Non penso sia la fine. Il mondo dei ladri è enorme, ci sono tanti personaggi. Prima di optare per la storia di Chloe e Nadine abbiamo preso in considerazione Sullivan e Cutter, provando a metterli insieme, chiedendoci cosa sarebbe stato giusto e cosa no, per avere qualcosa di nuovo, di fresco. Chloe però continuava a saltare all’occhio. Ma dire che abbiamo finito con l’universo di Uncharted…ne dubito fortemente.”

Uncharted: The Lost Legacy sarà disponibile dal 23 Agosto in esclusiva PS4.