News

Molyneux: Fable 3 non è un RPG

Console tribe news - Molyneux: Fable 3 non è un RPG

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Mentre il producer della serie Fable nonché capo dei LionHead Studios Peter Molyneux mostrava ai partecipanti dell’X10 il suo prossimo titolo, Fable 3, ha fatto alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni dei ragazzi di CVG.
Molyneux ha infatti detto che Fable 3 non si dovrebbe più chiamare “un RPG”, o almeno non più un RPG stile anni ’90, ma semmai un action adventure.
Nonostante questo assicura che ci sarà comunque nel gioco un sistema di avanzamento di livello oltre ad emozioni e ad una storia: a Molyneux, infatti, come ha avuto modo di dichiarare, non piace dare un personaggio “già fatto”, ma vuole che sia il giocatore a costruirsi il proprio.
Aspettiamo intrepidi nuove informazioni sul gioco.

I?m not sure I even call Fable an RPG anymore. Certainly not a 1990s RPG, for sure. In a way, you could look at it and say it?s like an action adventure.

There?s a lot of drama, there a lot of story, there?s a lot of emotion in there ? but with leveling up. I love that leveling up. I?m not the sort of person that likes being given a pre-planned character and told ?this is you no matter what?