News

Modern Warfare 2: torna Favela, epurata da texture offensive

Eliminata la texture offensiva per l'Islam

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Favela, una delle mappe più amate di Modern Warfare 2, torna nella playlist a disposizione del comparto multiplayer, dopo essere stata “sospesa” per la presenza di materiale non idoneo.

Nello specifico un giocatore islamico aveva notato che due quadri appesi in un bagno dell’ambientazione avevano delle cornici con frasi tratte dal testo sacro del Corano.

Non essendo un posto idoneo per riferimenti religiosi, ha segnalato la cosa ad Activision che prontamente ha rimosso la mappa.

Ora finalmente torna, epurata dalla texture offensiva. La rimozione è stata attuata tramite patch, del peso di 17 MB nel caso di PlayStation 3, e da una foto potete ammirare il risultato:

Notate le cornici nere, dove prima vi era la texture. La stessa sarà rimossa anche da Modern Warfare 3 che, come consuetudine del brand, eredita tutti i modelli e le texture dei capitoli precedenti. Questo per evitare la potenzialità di un secondo incidente.

Ecco una comunicazione di Activision in occasione della riproposizione della mappa ripulita:

Activision ed i nostri studi di sviluppo sono rispettosi delle diverse culture e delle credenze religiose, e sensibili alle problematiche sollevate dai suoi giocatori fedeli.

Ringraziamo i nostri fan per averlo portato alla nostra attenzione.