News

Microsoft si era opposto al nome Halo

di: Luca Saati

Jaime Griesemer, ex di Bungie, ha rivelato un retroscena riguardante il primo capitolo della serie Halo. Griesemer ha svelato che inizialmente Microsoft si era opposta fortemente al nome Halo:

“Dicevano che non significava nulla, che per le persone il nome del brand doveva essere significativo, perchè quello che volevano vendere era il super-soldato, e non quella spazzatura spaziale. Suonava stupido in qualsiasi lingua, era troppo femminile e c’erano molte ragioni per cambiarlo. Hanno insistito per mesi e mesi, proponendoci altri titoli da mettere al suo posto. A un certo punto hanno detto: “Ok, mettiamo un sottotitolo. E questo era prima che i sottotitoli fossero la cosa che ogni gioco aveva. Credevamo fosse stupido. Alla fine sono tornati con Combat Evolved e abbiamo pensato che fosse la cosa più stupida di sempre. Non significa nulla, non è molto informativo, e non è nemmeno una buona grammatica.”

Successivamente il grande successo di Halo: Combat Evolved convinse Microsoft a dare fiducia al nome Halo chiamando il suo sequel semplicemente Halo 2.