News

Microsoft parla della line-up di Xbox One e conferma The Coalition alle redini di Gears of War

di: Luca Saati

Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, in una recente intervista ha risposto alle critiche rivolte alla line-up di Microsoft presentata all’E3 2017:

“A dire il vero crediamo di aver mostrato tanti Tripla A per Xbox One, Xbox One X e Windows 10. Non è mai facile perchè se si mostrano troppi prodotti Tripla A la community inizia a lamentarsi per la presenza di troppi blockbuster… abbiamo mostrato tutto quello che abbiamo in programma, e sono tutti giochi in uscita prima del prossimo E3. Grandi titoli in arrivo a fine anno e nei primi mesi del 2018: Forza Motorsport 7, Crackdown 3, Sea of Thievies, State of Decay 2 e Supe Luckys’ Tales. A questi vanno aggiunti i third party come Assassin’s Creed Origins e indie di spessore come Cuphead.”

Greenberg ha anche parlato del futuro di Gears of War confermando che la serie resterà nelle mani di The Coalition, team già autore del quarto capitolo:

“È un team incredibilmente talentuoso. Non credo realizzeranno una nuova IP, abbiamo aperto lo studio proprio per gestire il franchise di Gears of War e abbiamo assunto Rod Fergusson, co-creatore della serie, proprio per questo motivo. Gears of War 4 aveva un’incredibile campagna, un multiplayer curato e una modalità orda di successo. Il team adesso è focalizzato su questo franchise e lo sarà anche in futuro.”