News

Microsoft intenzionata a rivedere il sistema degli Obiettivi

di: Simone Cantini

Sembra proprio che Microsoft abbia in mente di rivisitare il suo popolare sistema degli Obiettivi, una delle feature più apprezzate dell’ecosistema Xbox.

L’idea è quella di identificare in maniera più marcata coloro che sono soliti giocare piccole porzioni dei vari giochi, seppur in quantitativo considerevole, e coloro che pur spaziando all’interno di una ristretta cerchia di titoli si applicano in maniera più costante, e per certi versi professionale, agli stessi.

La conferma ci giunge direttamente per voce di Mike Ybarra, che parlando ai microfoni di Windows Central si è così espresso:

“Chi gioca al multiplayer di Halo 5 ad un livello professionistico è probabile che abbia un punteggio Gamerscore pari a 200, [ma] sarebbe giusto trovare il modo per celebrare una simile persona.

Un individuo del genere non gioca a molti titoli, ma magari si trova all’interno della top 5 mondiale di Halo 5. Ci stiamo impegnando per fare in modo che simili persone possano mettere in mostra il loro curriculum di giocatori, oltre che la loro tipologia, in maniera estremamente più marcata e diretta di quanto non faccia il Gamerscore.”

Ybarra ha inoltre confermato come il tutto andrà semplicemente ad ampliare il Gamerscore, non a sostituirlo.