Microsoft intenzionata a rivedere il sistema degli Obiettivi

Sembra proprio che Microsoft abbia in mente di rivisitare il suo popolare sistema degli Obiettivi, una delle feature più apprezzate dell’ecosistema Xbox.

L’idea è quella di identificare in maniera più marcata coloro che sono soliti giocare piccole porzioni dei vari giochi, seppur in quantitativo considerevole, e coloro che pur spaziando all’interno di una ristretta cerchia di titoli si applicano in maniera più costante, e per certi versi professionale, agli stessi.

La conferma ci giunge direttamente per voce di Mike Ybarra, che parlando ai microfoni di Windows Central si è così espresso:

“Chi gioca al multiplayer di Halo 5 ad un livello professionistico è probabile che abbia un punteggio Gamerscore pari a 200, [ma] sarebbe giusto trovare il modo per celebrare una simile persona.

Un individuo del genere non gioca a molti titoli, ma magari si trova all’interno della top 5 mondiale di Halo 5. Ci stiamo impegnando per fare in modo che simili persone possano mettere in mostra il loro curriculum di giocatori, oltre che la loro tipologia, in maniera estremamente più marcata e diretta di quanto non faccia il Gamerscore.”

Ybarra ha inoltre confermato come il tutto andrà semplicemente ad ampliare il Gamerscore, non a sostituirlo.

8 Commenti a “Microsoft intenzionata a rivedere il sistema degli Obiettivi”

  1. edgar poe01 on

    Tutto sommato è giusto. Il mio sogno sarebbe comunque quello di valutare in un certo qual modo, lo stile qualitativo del gioco, un po' come accadeva con Ghost Recon Future Soldiers, dove il punteggio incrementa a quanto più si giocava secondo gli obiettivi e la cooperazione col team

  2. Seba on

    Gli obiettivi nel multiplayer non hanno senso…anzi,rovinano l'esperienza.

    ….cmq sono anni che li snobbo allegramente….

  3. Tecno360 on

    Microsoft non ha bisogno di lezioni da nessuno in quanto a novità per il proprio sistema. Hanno innovato da quando sono entrati nel mercato costringendo le altre a seguire il suo seminato. Ha tutto il necessario per innovare ancora.

  4. adenosina on

    Gli obiettivi nel multiplayer non hanno senso…anzi,rovinano l'esperienza.

    ….cmq sono anni che li snobbo allegramente….Esatto, ricordo ancora i tempi di halo 3 dove la gente si scannava per prendere gli obbiettivi del multi.

    Personalmente non sono mai stato un cacciatore di obbiettivi e trofei, solo dei giochi che mi hanno particolarmente preso ho portato a termine tutti gli obbiettivi.

  5. Astro86 on

    Non mi importa nulla degli obbiettivi a me, gioco per divertirmi, non devo dimostrare nulla a nessuno… se l'obiettivo da fare è "dietro l'angolo" bene, altrimenti chemenefrega. queste competizioni per più giochi platinati e più punti G, mi fanno solo ridere.

  6. Tecno360 on

    Gli obiettivi li vedo come una sfida con.me stesso… non certo per mostrare qualcosa a qualcun'altro. Sono stati un'ottima aggiunta che ha reso le sfide più interessanti e piacevoli. Per me almeno

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.