News

Metal Gear 5 potrebbe essere un prequel della saga

Console tribe news - Metal Gear 5 potrebbe essere un prequel della saga

di: Simothecrow

Durante una intervista a Ryan Payton, assistant producer di Kojima Productions, il sito 1UP.com gli ha domandato quale sia la sua previsione per il futuro della serie Metal Gear. Già tempo fa Payton espresse il suo parere al riguardo, affermando che la saga non avrebbe avuto fine, ma che non ci sarebbe più stata la presenza di Solid Snake.
Nell’intervista ora Payton motiva più dettagliatamente questa scelta, affermando che Snake è stato indubbiamente il protagonista indiscusso della serie ed è lieto che possa essere stato al centro delle missioni che hanno permesso di conoscerlo, ma continuare a utilizzare questo personaggio non avrebbe più fondamento nella realtà.
Infine, nel terminare la risposta alla domanda che gli è stata posta da 1UP, Ryan Payton prevede che una possibile soluzione che potrebbero decidere di adottare per il prossimo capitolo, sia quella di creare un prequel della saga Metal Gear.
E’ lecito domandarsi a questo punto, trattandosi di un prequel, se Solid Snake sarà realmente il grande assente, oppure se sarà protagonista anche di questo capitolo della serie, contrariamente a quanto affermato da Ryan Payton nelle scorse dichiarazioni.