News

[Aggiornata] Mass Effect: Andromeda – Interrotti i lavori sui DLC della storia?

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Michael Gamble, il producer di Mass Effect: Andromeda, ha smentito con un tweet la notizia pubblicata su Facebook da Sinclair Networks, riguardante la cancellazione dei DLC previsti per il titolo, dichiarando di non aver mai sentito parlare di questa società.

Sembra che Bioware fosse al lavoro su dei DLC dedicati alla storia di Mass Effect: Andromeda salvo poi interrompere i lavori per concentrarsi completamente su Anthem. A rivelarlo è stato un post pubblicato sulla pagina Facebook di Sinclair Networks, società che lavora in outsourcing per grandi aziende che stava per l’appunto sviluppando i DLC. Il post è stato prontamente rimosso ma recitava:

“Ci dispiace darvi questa notizia ma dopo un meeting tenuto questa settimana possiamo dirvi che non ci saranno DLC per la storia di Mass Effect Andromeda prodotti da noi. A causa di alcuni problemi di produzione, delle critiche, dei ritardi accumulati e dei cambiamenti avvenuti nell’organico di BioWare Montreal, è stato deciso di mettere da parte il franchise e concentrare le risorse dell’azienda su Anthem, in uscita nel 2018. Mass Effect al momento è un brand congelato, fino a quando BioWare non deciderà che direzione far prendere alla serie. Mass Effect Andromeda sarà supportato con patch di mantenimento e missioni APEX, altri contenuti non sono previsti.”

Al momento Bioware e Electronic Arts non hanno commentato la notizia, ma è da tempo che si parla di una messa in pausa della serie sci-fi. Vi terremo aggiornati.