News

Martin Sahlin, sviluppatore di Unravel, definisce EA come un ”Gigante buono”

Il creatore di Unravel è rimasto sorpeso dalla EA

di: Daniele "warri0r93" Ferraioli

Durante un’intervista al quotidiano ”The Observer Newspaper”, Martin Sahlin di Coldwood Interactive ha riferito di essere rimasto molto sorpreso dalla reazione di EA riguardante Unravel, gioco platform in 2D, definendola come un ”Gigante Buono” . Martin non si aspettava un tale interesse da parte della EA poichè la Coldwood Interactive rappresenta una piccola azienda e quindi il publisher non avrebbe avuto alcun motivo economico per supportarli. 

“Patrick [Soderlund, Capo di EA Games] è venuto a sapere del nostro progetto e ha deciso di incontrarci. Noi eravamo solo una piccola compagnia in una piccola città di un piccolo paese. Quando ti trovi in una prospettiva del genere, sei quasi abituato ad un atteggiamento prepotente da parte degli altri. Quindi eravamo un po’ spaventati all’idea di un incontro di questo tipo ma, alla fine, siamo rimasti sorpresi.
EA non ha bisogno di noi, hanno un sacco di soldi e un gioco come il nostro non è utile per loro dal punto di vista finanziario. Dal punto di vista creativo, però , le cose sono diverse. Unravel è un progetto nato dalla nostra passione, ma questa stessa passione è condivisa da EA. Si sono comportati come un gigante buono e questo ci ha sorpresi. ”’

Ricordiamo che l’uscita di Unravel è prevista per il 9 Febbraio 2016 su Playstation 4, Xbox One e PC.