News

Mars: nuova esclusiva PlayStation 3 o multipiattaforma?

Console tribe news - Mars: nuova esclusiva PlayStation 3 o multipiattaforma?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Recentemente è stato annunciato un nuovo RPG fantascientifico chiamato Mars prodotto dagli Spider Games. Come suggerisce il nome, il gioco sarà ambientato su Marte 200 anni dopo la sua colonizzazione. Nel pianeta rosso, nei 70 anni che precedono il gioco, si è venuta a creare un’atmosfera che ha generato un pianeta vivibile per l’uomo. Allo stesso tempo però, il pianeta ha iniziato a cambiare orbita, avvicinandosi sempre più al Sole e subendo sempre più radiazioni solari. Proprio queste radiazioni saranno un nodo importante del gioco. Esse hanno infatti innescato una serie di mutazioni che hanno colpito gli abitanti del pianeta creando una divisione tra essi.
Nel gioco potremo comandare due personaggi: Seth, un soldato d’elite, e Pandora, una ragazza con poteri magici. Sarà riposta, secondo gli sviluppatori, una grande attenzione all’ambientazione e agli effetti luce che saranno parte integrante del gameplay. Sarà infatti possibile utilizzare i raggi del Sole, mortali a causa delle radiazioni, a proprio vantaggio durante i combattimenti. L’obiettivo del gioco sarà quello di scoprire la propria identità in una rete di intrighi politici e conflitti tra forze. Gli sviluppatori ci tengono ad avvisare che ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso della GDC09.
Nel sito ufficiale, il gioco è riportato come disponibile per PS3 e PC. Tuttavia sono nate subito delle indiscrezioni sul fatto che il gioco possa uscire anche su Xbox 360. Oltre al fatto che gli Spider Games sono anche sviluppatori Xbox 360, il gioco non ha ancora un publisher come dichiarato da loro stessi. Dipenderà anche da questo, quindi, la scelta della piattaforma. C’è anche da aggiungere che in un primo comunicato stampa dell’annuncio sul gioco, tra le piattaforme era anche riportata la console di casa Redmond.
Al dunque ci poniamo la fatidica domanda. Sarà esclusiva o no?