News

Mario + Rabbids Kingdom Battle ha cambiato il futuro di Ubisoft Milan

di: Luca Saati

È un periodo straordinario per Ubisoft Milan, nonostante il team sia attivo dal 1998, è solo adesso che lo troviamo sulla cresta dell’onda grazie al meraviglioso Mario + Rabbids: Kingdom Battle. Dario Migliavacca, general manager di Ubisoft Milan, ha parlato in una recente intervista del futuro del team:

“Ci sembra in questo momento che tutte le stelle si siano allineate. Ieri ho incontrato il mio boss, il managing director di tutti gli studi di Ubisoft, e abbiamo la sua fiducia e anche quella degli altri studi, di Nintendo e della community. È una grande gioia. Stiamo crescendo molto rispetto al passato, è davvero promette. Abbiamo un piano di crescita nella nostra mente, vedo un futuro brillante dinanzi a noi.”

Il creative director Davide Soliani ha rivelato che c’è l’intenzione di aggiungere 8 o 12 mesi ben 20 dipendenti in ogni area chiave del team così da crescere ancora di più. Il successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle ha aperto nuove strade a Ubisoft Milan e può vantare un team che tante qualità, nonostante non possa ancora competere in termini di grandezza con altri studi interni di Ubisoft. Soliani conclude:

“Quello che voglio dire è che adesso le persone possono vedere Ubisoft Milano come un posto in cui costruirsi una carriera.”